Serafina Testa, di 94 anni, originaria di Patrica, è morta a causa di un trauma alla testa riportato in una clinica di Cassino. La tragica notizia è stata resa nota da Ciociaria Oggi. La famiglia della donna ha presentato due denunce nei confronti del pronto soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone in cui si indaga per lesioni gravissime ed omicidio colposo.
La 94enne aveva problemi alla vista ed all’udito e nella querela della famiglia si precisa che è stata trovata senza l’apparecchio acustico. Il 1° gennaio una dottoressa del pronto soccorso avrebbe avvisato il figlio che la donna aveva battuto la testa alla sbarra della barella, ma che non era successo nulla di grave. Il 3 gennaio, tuttavia, il figlio è tornato al pronto soccorso e ha scoperto che a sua insaputa la madre era stata trasferita in un altro ospedale, dove lamentava un forte mal di testa con evidente sutura.
In seguito al trasferimento la famiglia ha presentato un primo reclamo per lesioni gravissime e successivamente un’altra dopo la morte dell’anziana. Si attendono ora i risultati dell’autopsia sul cadavere della donna per determinare le cause della sua scomparsa.