Il lutto ha colpito il mondo della televisione con la triste notizia della scomparsa di Adam Rich, a 54 anni. Rich è stato uno dei protagonisti più amati della serie televisiva “La Famiglia Bradford”, che andò in onda dal 1977 al 1981. L’attore, ricordato per il suo sorriso e le sue esplosioni di simpatia, interpretava Nicholas, il più piccolo degli otto figli di una delle famiglie più popolari in Usa ma anche in Italia.
Mentre i fratelli maggiori erano distanti tra loro di un anno, Rich portava sul set una grande ingenuità come quella di credere ciecamente nell’esistenza di Babbo Natale e allo stesso tempo dimostrava saggezza ed esperienza capaci di fare da guida ai disorientati e confusi fratelli maggiori. Con il suo caratteristico casco di capelli e viso pieno di lentiggini da bambino americano, Rich è diventato l’attore che ha dato volto al personaggio.
Dopo La Famiglia Bradford, l’attore ha continuato a lavorare nel mondo della televisione ricoprendo ruoli in altre serie come “Chips” e “Small Wonder” oltre che prestare la voce per i cartoni animati “Dungeons & Dragons”. Nel 2021, su Instagram, l’attore aveva ripercorso la sua avventura con La Famiglia Bradford: “Sono grato per la gioia provata a lavorare sul set – aveva scritto – Spero di averne portata un po’ anche a voi”.
Sabato scorso Adam Rich si è spento nella sua casa di Los Angeles, ma non sono state rese note le cause della scomparsa.