Giorgia Meloni: "Verdetto delle elezioni in Lombardia significativo".

Per il Premier Giorgia Meloni, in vista delle prossime elezioni regionali, “il responso della Lombardia è molto importante”. “È un’occasione per dimostrare come le cose possono andare meglio: possiamo tornare ad avere la stessa visione in Lombardia come al governo”, ha detto ricordando che “il presidenzialismo rimane una nostra priorità, un impegno che vogliamo mantenere. Vogliamo parlare con tutti ma quel mandato vogliamo onorarlo”.

Il Premier Meloni ha ribadito che “il governo ha una visione di lungo periodo e i risultati si vedranno alla fine della legislatura, con il coraggio di fare scelte anche impopolari ma sapendo che sono giuste”. Inoltre ha aggiunto che “lo scenario difficile che stiamo attraversando come Italia e Europa non deve in nessun modo impedirci di guardare al futuro con ottimismo, in Lombardia come nel resto d’Italia. La sfida è passare dal gestire le crisi a utilizzare le crisi per ripensarci e avere finalmente una visione di lungo termine”.

Il premier ha poi rivendicato: “I risultati di questi mesi confermano quello che stiamo dicendo: dicevano che saremmo stati isolati, che i mercati erano terrorizzati. Guardatevi intorno: lo spread a 182, la capitalizzazione della Borsa sale. La serietà e la determinazione del governo fanno la differenza. Rispondiamo solo al popolo italiano e lo faremo facendo quello che è necessario, senza compromessi che non sono necessari, senza tentennamenti, ma con una visione”.

Inoltre il Vicepremier Salvini ha dichiarato di trovarsi “assolutamente contento” della collaborazione con Giorgia Meloni e di essere orgoglioso “di quello che in un momento di difficoltà economica siamo riusciti a dare”. Il Premier Meloni ha concluso affermando: “Serve molto lavoro, serve un sacco di pazienza, ma la nostra non è una corsa di cento metri ma una maratona. Avremo quella pazienza e garantiremo quel lavoro”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *