Incendio durante l'aurora in un edificio abbandonato, sgomberati 40 senzatetto che trascorrevano la nottata all'interno della struttura.

A inizio settembre era stato al centro di un’indagine su un’associazione che si proclamava di difesa dei migranti ma era, in realtà, una organizzazione dedita al traffico di stupefacenti.

Un incendio si è sviluppato prima dell’alba in un edificio abbandonato occupato da 40 senzatetto, nel quartiere Cavezzali a Milano. Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 5 in un cumulo di rifiuti alla base di una scala e hanno interessato quattro piani tra il quarto e l’ottavo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i Vigili del Fuoco che hanno temporaneamente evacuato le persone presenti nello stabile.

La struttura, che versa in condizioni di degrado da anni, era stata al centro di un’indagine nella prima settimana di settembre in merito ad un’associazione che prometteva di difendere i migranti ma era legata al traffico di stupefacenti. Non sono state necessarie medicazioni o trasporti in ospedale. Le persone che erano presenti nel palazzo potranno rientrare appena possibile.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *