
Tempra, cuore e obiettivi rappresentano la corazza di un runner, e Luca Ursano, il terzo “ragazzo di Calabria” ad aver abbattuto il muro dei 29′ sui 10mila metri, incarna perfettamente queste caratteristiche. La sua passione per la corsa ha radici profonde e ha inciso tempra, cuore e obiettivi nelle proprie corde genetiche, spingendolo ad allenarsi duramente per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Il giovane atleta originario di Catanzaro ha trascorso gran parte della sua carriera agonistica tra la Fiamma Catanzaro e la Cosenza K42. Con il tempo di 28’53”01, Luca ha abbattuto il muro dei 29′ sui 10mila metri, guadagnandosi il titolo di “terzo ragazzo di Calabria” a raggiungere questo risultato nella storia della regione, prima di Francesco Panetta e Maurizio Leone. Grazie a questo successo, ha ottenuto la possibilità di indossare la maglia della Nazionale.
Nonostante un periodo difficile dovuto a un infortunio, Luca ha ripreso ad allenarsi duramente sotto la guida del suo guru tecnico, Maurizio Leone, per continuare a crescere come atleta e raggiungere risultati sempre più importanti. Ora, con la possibilità di indossare la maglia della Nazionale, spera di infrangere anche il primato di Maurizio Leone sulla distanza dei 10mila metri.
Luca Ursano è un giovane runner calabrese che incarna i valori dello sport e ha già fatto la storia della Calabria. Grazie alla determinazione e alla guida del suo guru tecnico, Maurizio Leone, continua a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. Il futuro gli riserva grandi opportunità e la sua tempra, cuore e obiettivi lo spingono sempre ad andare oltre senza mai mollare.