
L’attaccante italiano Gianluca Scamacca sembra essere pronto a fare ritorno nell’Italia calcistica e vestire la maglia della squadra romana della Lazio. Questo, dopo aver lasciato il Sassuolo la scorsa estate e aver patito molto in seguito a parecchi disservizi fisici che ne hanno condizionato la sua permanenza al West Ham.
H2: Le molteplici opzioni di mercato
Secondo le voci di portata mercantile, la Juventus pare essere tornata a interessarsi al giovane centravanti italiano per la prossima estate e fattosi saltuario il serbo Dusan Vlahovic a Torino. Scamacca potrebbe ambire a risultare un’ottimale alternativa alle prestazioni del ex compagno fiorentino.
Scamacca, formatosi presso il settore giovanile della Roma, ha evidenziato di avere un’eccezionale bravura e per questo è stato tenuto sotto controllo da numerosi club italiani e stranieri. L’attaccante, che era alla sua diposizione, ha aggiunto un po’ del suo valore alla nazionale under 21 italiana e ha contribuito non poco alla sua recente vittoria del campionato europeo della categoria.
H2: Le vicissitudini del giovane Scamacca all’estero
Scamacca, che ha fatto anche una esperienza in prestito al Genoa nel 2020/21, si è cimentato anche all’estero con il West Ham. Nonostante ciò, il centravanti non è riuscito a trovare spazio nella rosa del team londinese e non è riuscito a dimostrare tutta la sua bravura come avrebbe voluto.
Il calciatore originiando dal Valdarno è stato stimato a quasi 15 milioni di euro dal Sassuolo, ma la sua esperienza al West Ham e l’assenza di continuità potrebbero aver abbassato il suo valore sul mercato. Non di meno, Scamacca è un talento che promette e potrebbe presto trovare il suo giusto ingaggio in una squadra tricolore.
Inoltre, il centravanti italiano potrebbe essere un’alternativa intrigante per la Lazio, alla ricerca di un giocatore in grado di abbattere le difese avversarie. Con l’esperienza acquisita all’estero e la volontà di dimostrare il suo valore mondiale, Scamacca potrebbe divenire il nuovo nome del calcio-mercato della prossima estate.