Parcheggiatore abusivo rifiuta lavoro con stipendio da 1500 euro

In un video diffuso su TikTok, condiviso dal deputato campano Francesco Emilio Borrelli, un parcheggiatore abusivo rifiuta un lavoro con retribuzione mensile di 1.500 euro per mantenere il Reddito di Cittadinanza. Borrelli ha sottolineato come il rifiuto del lavoro, nonostante la buona offerta, sia da imputare al maggior introito ricevuto grazie ai redditi illeciti ed al Reddito di Cittadinanza.

Borrelli ha poi dichiarato: “Non sappiamo se si tratti di qualcosa di totalmente reale o di finzione. Sta di fatto che quanto immortalato nel video è la condizione reale che vivono oggi i parcheggiatori abusivi, che ogni giorno estorcono decine di migliaia di euro agli automobilisti, incassati a nero e spesso per conto della camorra, e beneficiano pure indebitamente dell’assistenza dello Stato, portando a casa molti più soldi di un onesto lavoratore”.

Per contrastare questa situazione, l’onorevole ha proposto una legge per consentire alla polizia di poter accedere rapidamente alle pratiche per l’erogazione del Reddito di Cittadinanza e ai conti correnti dei familiari dei percettori disonesti. L’obiettivo è quello di colpire duramente il fenomeno e debellare la piaga spesso legata alla camorra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *