Trasporto ferroviario riprende il servizio a Iseo, dopo un mese dal deragliamento sulla linea Brescia-Edolo.

Dopo il deragliamento di un treno avvenuto lo scorso 10 dicembre a Iseo, nel Bresciano, da domani lunedì 9 gennaio i treni potranno tornare a circolare sulla tratta secondo l’orario ordinario in vigore. FerrovieNord fa sapere che i dettagli relativi al servizio ferroviario sono disponibili, come di consueto, su sito e app dell’azienda.
La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta in cui sono indagati due manager di FerrovieNord, un dirigente del servizio di manutenzione della società e un responsabile dell’infrastruttura di Iseo, accusati di delitto colposo di pericolo. Il motivo è legato alla gravissima deteriorazione delle traversine lungo un tratto ferroviario di 6 chilometri che ha reso inefficace il fissaggio delle chiavarde con conseguente rischio per la sicurezza.
Il 10 dicembre il treno 969 (poi sequestrato) era uscito dai binari mentre usciva a bassa velocità dalla stazione di Iseo. A bordo c’erano 20 passeggeri, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Da domani, dunque, sulla tratta Brescia-Edolo riprenderà la circolazione secondo l’orario ordinario.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *