"Tutto è pronto per il Concerto del Primo Maggio!"

Il Concertone del Primo Maggio, promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, è l’evento musicale più atteso dell’anno, con oltre 50 artisti rappresentativi della musica italiana attuale e futura pronti a salire sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano. La celebrazione della giornata lavorativa sarà trasmessa in diretta su Rai3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia a partire dalle 15:15.

Luciano Ligabue farà il suo grande ritorno dopo 17 anni, portando in anteprima il nuovo singolo “Riderai”. Oltre a lui, saranno presenti grandi nomi della scena musicale italiana come Emma, Carl Brave, Francesco Gabbani e Rocco Hunt. Ma non solo: la line up ospita anche l’artista internazionale Aurora e tantissimi emergenti come Neima Ezza, Levante, Lazza, Geolier e molti altri.

La narrazione musicale di questa edizione è dedicata al tema Generazione #1M2023, un evento transgenerazionale che sa intercettare e raccontare la musica italiana che sta per arrivare alle orecchie del pubblico. Il tema di quest’anno celebra la nostra Costituzione e vuole valorizzare il lavoro come diritto personale e dovere sociale.

Ma non solo musica: ci sarà anche un pre-show intorno alle 14:00 con Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Leo Gassmann e Wepro, oltre alla presenza di Carlo Rovelli, Stefano Massini e il cantautore Avincola per parlare di lavoro, lavoratori e musica come espressione del mondo del lavoro. La conduttrice Ambra Angiolini e Biggio del duo comico I soliti idioti saranno i protagonisti della sesta edizione consecutiva del Concertone.

Questo evento unico nel suo genere è diventato uno dei più importanti della scena musicale italiana, una celebrazione della cultura e dell’identità nazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *