La Pentagone non può verificare se Soledar, una città ucraina, sia sotto il dominio russo.

Il Segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin ha affermato mercoledì che non vi è alcuna conferma che la città di Soledar, a pochi chilometri da Bakhmut, sia completamente sotto il controllo delle forze russe. Austin ha spiegato che ci sono “combattimenti dinamici nell’area”, in quanto si tratta di un “ambiente molto fluido” con “combattimenti davvero violenti”. Il segretario alla Difesa ha anche assicurato che il suo dipartimento è “concentrato a fare tutto il possibile per aiutare a garantire che gli ucraini abbiano le capacità necessarie per difendere il loro territorio sovrano”.
Tuttavia, mercoledì l’esercito ucraino ha negato che Soledar fosse completamente sotto il controllo russo, respingendo le affermazioni delle autorità russe. Le forze ucraine hanno rilasciato una serie di fotografie che mostrano le miniere in questione senza alcuna presenza militare russa. Gli sforzi delle forze armate russe negli ultimi giorni si sono concentrati nel tentativo di ottenere senza successo il controllo della città di Bajmut e dei suoi dintorni, compreso Soledar e Bajmutske.
Il Segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin ha espresso che non c’è conferma al momento riguardo al completo controllo delle forze russe sulla città di Soledar. È stato evidenziato come nella zona sia presente un ambiente molto fluido con combattimenti dinamici e violenti. Il dipartimento della Difesa statunitense sta facendo tutto il possibile per aumentare le capacità degli ucraini nel difendere i propri confini. Tuttavia, l’esercito ucraino ha respinto le affermazioni russe sul pieno possesso della città dimostrandolo con delle foto scattate nell’area senza alcuna presenza militare russa. La nuova offensiva delle forze armate russe si è dunque concentrata sul tentativo di conquistare la città di Bakhmut e della sua area circostante senza successo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *