Tragedia in Lombardia: la dipendente comunale muore soffocata da un boccone
La 59enne Laura Sossi è spirata mentre faceva pausa pranzo con i colleghi a Settimo Milanese, soffocata da un boccone di cibo. Il pronto aiuto della collega è risultato inutile e la donna è morta intorno alle 12.30.
Una vita spezzata nel municipio di Settimo Milanese
La vittima dell’incidente era una dipendente comunale di Settimo Milanese che lavorava nell’ufficio Servizi alla Persona dal 1993. Secondo il Giorno, “un boccone di carne le è andato per traverso. La donna ha tentato di liberarsene, ma non ci è riuscita”. La prima ad intervenire è stata una collega, ma Laura già non respirava. A quel punto gli altri presenti hanno allertato la centrale operativa del 118, mentre un’infermiera che era in fila allo sportello dell’Anagrafe ha provato a praticare la manovra per disostruire le vie respiratorie.
L’addio all’amata Laura Sossi
Nulla da fare e l’epilogo tragico: ambulanza ed automedica sono giunte sul posto ed i soccorritori sono riusciti a liberare le vie respiratorie, ma Laura era già in arresto cardiocircolatorio ed è spirata. Conosciuta e molto stimata, la donna lascia il marito e tre figlie. L’amministrazione comunale ha espresso cordoglio in attesa delle esequie.