Lega Lombarda, ex-membri nel sostegno di Letizia Moratti per un elenco indipendente.

Milano – Salvo sorprese dell’ultima ora, i transfughi della Lega prenderanno parte alle elezioni lombarde del 12 e 13 febbraio con una propria lista. Si tratta di circa 50 ex leghisti che, con ogni probabilità, sosterranno la candidatura di Letizia Moratti alla presidenza della Regione. L’ex vicepresidente lombarda ha confermato che “il dialogo con Comitato Nord è ancora aperto”, lasciando aperta la possibilità che uno o due dei consiglieri regionali possano trovare posto proprio nella lista civica della Moratti.

Attilio Fontana, presidente uscente della Regione, ha invece escluso nuovi appuntamenti con i consiglieri nordisti ed ha ribadito che “si è già detto troppo” sul tema. La lista dei dissidenti manterrà nel nome il riferimento al “Nord” necessario per l’identificazione con la causa autonomista.

Intanto, dal Carroccio è arrivata la replica all’auspicio di alternanza da parte di Letizia Moratti: “È sinceramente curioso – ha fatto sapere Fabrizio Cecchetti, coordinatore lombardo del Carroccio – che la Moratti, che ha governato per decenni con il centrodestra come ministro, come sindaco di Milano e poi come assessore regionale, auspichi che dopo 30 anni di governo regionale il centrodestra vada a casa”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *