L'Ucraina allerta per una massiccia offensiva russa a Soledar, a nord di Bakhmut.

Le autorità ucraine hanno lanciato un allarme lunedì, poiché l’esercito russo ha dato inizio a una nuova offensiva contro la città di Soledar, a nord di Bakhmut nella regione di Donetsk, dopo i recenti tentativi falliti di prendere il controllo della zona.
Hanna Malyar, vice ministro della Difesa ucraino, ha dichiarato che il nemico ha schierato gruppi d’assalto composti dalle più efficienti riserve del Gruppo Wagner – organizzazione mercenaria russa. Tuttavia, Malyar ha ironizzato sul fatto che la Russia sta ora attaccando le salme dei militari russi che hanno perso la vita nell’ultimo assalto a Soledar.
Secondo il vice ministro della Difesa ucraino, l’esercito russo sta letteralmente attaccando i propri soldati utilizzando artiglieria massiccia, sistemi di fuoco a raffica e mortai e coprendo anche le truppe con il fuoco.
Le truppe ucraine sono state descritte come coraggiosamente difendendo ogni metro quadrato di territorio contro l’offensiva russa. Bakhmut si è dimostrata essere un punto strategico del conflitto in Ucraina; Kiev ha specificato che è proprio nella città che la Russia sta concentrando la maggior parte dei suoi sforzi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *