Moratti: "Concilio del Nord? Il colloquio è ancora vivo". Elezioni regionali in Lombardia

Letizia Moratti, candidata civica alle elezioni regionali in Lombardia con il sostegno del Terzo polo, ha preso parte ad un tour di un giorno in Lombardia a bordo di un bus personalizzato per incontrare i cittadini. L’ex vicepresidente della Regione ha parlato del suo progetto politico e della possibilità di un supporto al Comitato Nord.

Letizia Moratti ha intrapreso un tour per i territori lombardi con l’obiettivo di ascoltare le persone e confrontarsi con loro. Il tour è iniziato da Milano e si è spostato a Cerro Maggiore, Abbiategrasso e Magenta. La candidata civica sostenuta dal Terzo polo ha spiegato il senso della sua iniziativa: “Capire meglio quelle che sono le necessità – ha detto – dal caro energia alla sicurezza fino al trasporto pubblico locale e alla sanità: un giro di approfondimento e confronto”.

Moratti si è detta aperta a ogni forma di supporto politico, anche quello del Comitato Nord: “Io sono aperta a tutte quelle forze politiche che intendono aderire a un progetto riformista e popolare”. L’ex vicepresidente della Regione ha poi aggiunto che il suo progetto politico mira anche a dare risposte alle persone che non hanno votato alle elezioni politiche: “Questo – ha detto – è anche il senso della mia lista civica: c’è un 37% di elettori che alle elezioni politiche non ha votato”.

Infine, Moratti ha accennato al programma elettorale, nel quale sarà prevista la messa a gara del trasporto pubblico locale regionale. La candidata civica con il sostegno del Terzo polo ha spiegato: “La mia intenzione è mettere a gara il trasporto pubblico locale regionale – ha detto – ho analizzato delle soluzioni che sono state attuate in Germania e Francia dove c’è stato un miglioramento del servizio e un contenimento dei costi”.

Milano, 9 gennaio 2023 – Le Elezioni Regionali in Lombardia si avvicinano sempre più: le urne saranno aperte il 12 e 13 febbraio. Letizia Moratti, candidata civica sostenuta dal Terzo Polo, parte da Milano questa mattina per effettuare un tour di un giorno nelle zone della Lombardia, accompagnata da un bus personalizzato con colori bianco, verde e blu ed aggettivi come “concreta”, “dinamica” ed “tenace”. Il primo obiettivo è quello di confrontarsi con le persone riguardo le loro necessità quotidiane: dal carovita alla sicurezza fino al trasporto pubblicoe alla sanità.

La candidata Civica ha affermato che sarebbe pronta ad accettare ogni forma di supportopolitico anche da parte del Comitato Nord. Il suoi progetto politico si propone inoltre di offrire risposte agli elettori che non hannodo votato alle Politiche; “Questoe – spiega Letizia Moratti – è ancheil senso della mia listacivica: c’èun 37% dielettori che alle Politiche nonha votato”.

LetiziaMoratti ha poimentionatoil programmaelettorale, nelqualesarà previstalamessaagara deltrasportopubblicolocale regionale;una soluzione che secondola candidata potrebbecontenere i costidiprimadaprendersipuramentee migliorareil servizio datocome dimostratoin Germaniae Francia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *