Un’operazione di soccorso coordinata dall’Autorità del Canale ha permesso alla nave di essere rimessa a galla e il traffico è tornato alla normalità.
La nave da carico norvegese MV Glory, che trasporta oltre 65 mila tonnellate di mais dall’Ucraina diretto in Cina, è stata rimessa a galla e il traffico adesso è “normale”. Lo comunica l’Autorità del Canale di Suez a proposito della nave, che si era incagliata appena a sud di Port Said, sul Mar Mediterraneo, a causa del maltempo e delle forti piogge.
L’operazione di soccorso coordinata dall’Autorità del Canale ha permesso al cargo di essere liberato e al traffico di riprendere la normale direzione. L’incidente si è verificato poco dopo che un’altra nave portacontainer, l’Ever Given, si era arenata nel marzo 2021 in un tratto a senso unico del canale. Questo episodio ha bloccato totalmente la navigazione nel Canale per diversi giorni.
Grazie all’intervento dell’Autorità del Canale e alla collaborazione degli equipaggi coinvolti nell’operazione, la MV Glory è stata finalmente rimessa a galla con successo e il traffico nel canale è tornato alla normalità.