"Nuova Etichetta al Partito Democratico", "È un Novizio". Scontro tra Schlein e De Micheli.

Il Partito Democratico sulla soglia di un rinnovamento

Il Partito Democratico è sulla soglia di un rinnovamento. All’interno del partito, infatti, è scoppiata la polemica sul tema relativo al cambio del nome. Da una parte c’è chi è favorevole a questa modifica, per dare un segnale di rinnovamento, dall’altra chi sostiene che sia inutile occuparsene. Elly Schlein si è mostrata disponibile a valutare l’opportunità, ma ha voluto precisare che dovrà essere una scelta presa in maniera collegiale.

Peppe Provenzano ha invece annunciato l’intenzione di avanzare al prossimo gruppo dirigente la richiesta di un referendum per gli iscritti sul nuovo nome del PD. La candidata alla segreteria Paola De Micheli ha respinto con stizza questa idea, evidenziando che ci sono ben altri fronti su cui focalizzare l’attenzione.

Anche Stefano Bonaccini e Gianni Cuperlo si sono schierati contro il cambio del nome del partito: secondo loro, infatti, non è il nome che determinerà il successo o meno del PD, ma le idee che lo contraddistinguono. A tal proposito oggi Enrico Letta interverrà in Assemblea per illustrare il “lodo” sul Manifesto dei valori che diventerà la base politica della nascita del nuovo Pd.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *