Il carabiniere è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale di Bolzano, dove attualmente è ricoverato. Nonostante l’intervento dei medici, le sue condizioni sono molto critiche. L’uomo ha riportato fratture multiple e traumi polmonari, oltre a diverse contusioni.
Un carabiniere è rimasto gravemente ferito a seguito di una valanga in Val Gardena. Il militare si trova attualmente ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Bolzano.
L’incidente è avvenuto mentre il carabiniere stava effettuando un addestramento con altri due colleghi della vicina caserma di Vallunga. A causa di un punto delicato dell’escursione, l’istruttore ha dovuto anticipare i due compagni per motivi di sicurezza, ma non è riuscito a evitare la slavina ed è stato travolto.
Sul posto sono prontamente intervenuti il soccorso alpino della Val Gardena e l’elisoccorso “Aiut Alpin Dolomites”, che si sono occupati di liberare e rianimare il militare. Il carabiniere è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Bolzano, dove ha riportato fratture multiple e traumi polmonari, oltre a diverse contusioni.