Sanzioni russe a oltre 30 persone in posizioni di alto rango, militari e giornalisti del Regno Unito.

Sanzioni contro funzionari britannici per l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia

Le autorità russe hanno imposto sanzioni a 36 alti funzionari del governo britannico, diversi membri dell’esercito e giornalisti in relazione all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Il Ministero degli Esteri russo ha dichiarato in un comunicato che tutti loro sono cittadini britannici e sono ora sulla “lista nera” del Paese.
La decisione fa seguito alle misure antirusse annunciate dal governo britannico, che continua ad applicare attivamente il meccanismo di imposizione delle sanzioni mentre porta avanti la sua campagna di propaganda per screditare il Paese e isolarlo a livello internazionale.
Archivio – Bandiere a un evento che celebra l’ottavo anniversario dell’annessione della penisola di Crimea da parte della Russia – Str/dpa
Le autorità russe hanno dichiarato giovedì di aver imposto sanzioni contro 36 alti funzionari del governo britannico, diversi membri dell’esercito e giornalisti in relazione all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Il Ministero degli Esteri russo ha dichiarato che queste persone sono tutte cittadini britannici e sono ora nella “lista nera” del Paese.
La decisione è stata presa a seguito delle misure adottate dal governo britannico contro la Russia, che continua ad applicare il meccanismo di imposizione delle sanzioni con una forte campagna di propaganda volta a screditare il Paese ed isolare la nazione a livello internazionale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *