"Scusate, Fulvio Oscar Fuso è ancora in vita": Chi è l'uomo che sembrava 'morto' al Fatebenefratelli?

Una tragica storia di equivoco è stata quella che ha visto protagonista Fulvio Oscar Fuso, 64enne pugliese ricoverato in un ospedale milanese. Lo scorso 5 gennaio i parenti hanno ricevuto la triste notizia del decesso dell’uomo, ma in realtà il loro congiunto era vivo.

Fulvio Oscar Fuso, originario della provincia di Lecce, soffriva da tempo di una grave malattia ed era stato visitato in due ospedali pugliesi prima di partire per Milano, accompagnato da un’amica, alla ricerca di una diagnosi più chiara. Una volta giunto nella città lombarda ha smarrito il cellulare ed è poi stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Fatebenefratelli.

A causa della mancanza di compagnia e del telefono smarrito, gli operatori hanno compilato un “modulo di ricerca parenti” da inoltrare alla Questura per cercare i congiunti del 64enne. La pec inviata al Comune di Sannicola dal commissariato Garibaldi-Venezia recitava così: “Decesso di Fulvio Oscar Fuso”. I parenti sono stati così informati ufficialmente del “decesso” e si erano quindi preparati a riconoscere la salma.

In realtà il 64enne è risorto il 9 gennaio e nonostante sia ancora ricoverato al Fatebenefratelli non c’è stato alcun decesso. La Questura ha contattato il fratello dell’uomo scusandosi per l’equivoco e mettendosi a disposizione della famiglia per tutte le necessità.

Una storia che ha sconvolto i parenti di Fulvio Oscar Fuso e che ha generato dibattito sui social dove si commenta come “neanche Kafka sia arrivato a tanto nei suoi racconti paradossali”. Un’esperienza incredibile che ha portato un sollievo ed anche rabbia per aver ricevuto la terribile notizia non vera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *