Tragico incidente su un treno locale: decesso per fulminazione dopo il salire sul tetto.

Un tragico incidente è avvenuto oggi, nella stazione di Ventimiglia (Imperia). Un migrante è morto folgorato dopo essere salito sul tetto di un treno regionale francese diretto a Menton Garavan, la prima stazione dopo il confine. Il corpo è stato rinvenuto intorno alle 18:30 all’arrivo del treno alla stazione di Menton Garavan, dopo che alcuni passeggeri avevano segnalato un incendio sulla carrozza.

I soccorritori sono intervenuti tempestivamente, ma per il migrante non c’è stato più nulla da fare. La tragedia ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, con una interruzione che è durata circa un’ora prima del riavvio del traffico su un solo binario. Sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire la vicenda.

La drammatica vicenda evidenzia ancora una volta l’incredibile situazione a cui i migranti sono costretti ad affrontare nel tentativo di raggiungere i paesi europei in cerca di salvezza. Eppure ogni giorno molti sono i migranti che salgono su treni e mezzi pubblici alla stazione di Ventimiglia e si nascondono su tetti di locomotive e carrozze, esponendosi al rischio di folgorazioni o investimenti mortali.

È necessario prendere provvedimenti urgenti per garantire la sicurezza dei migranti e impedire ulteriori tragedie come quella odierna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *