Usa: Militare Dispara a Immigrato sulla Linea di Confine con Messico

.com

Un soldato della Guardia Nazionale del Texas ha sparato a un migrante durante un pattugliamento del confine con il Messico. Il militare stava pattugliando assieme ad agenti della pattuglia di confine e avevano inseguito un gruppo di persone che avevano attraversato il confine illegalmente e si erano rifugiati in un edificio abbandonato.

Uno dei migranti ha tentato di fuggire e ha opposto resistenza al militare, ricevendo così un colpo di pistola alla spalla. Al momento non è chiaro se sia stato il migrante o il militare ad essere ferito, ma il fatto è stato comunque confermato dal governatore del Texas, Greg Abbott, che ha condannato l’incidente e ha espresso la sua preoccupazione per le vite in gioco.

L’incidente è avvenuto al culmine di una settimana turbolenta al confine con il Messico: si sono registrate violente scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti che chiedevano la fine della separazione familiare degli immigrati illegali da parte degli Stati Uniti. Si tratta di una pratica introdotta dall’amministrazione Trump per fronteggiare l’immigrazione illegale dal Messico, che molti hanno considerato illegittima ed inaccettabile.

Mentre il governatore Abbott ha condannato l’incidente, ha anche affermato che la Guardia Nazionale del Texas è stata costretta ad agire per tutelare la popolazione del Texas dagli effetti negativi dell’immigrazione illegale. Il governatore si è detto preoccupato per la sicurezza della popolazione del Texas, ma ha anche espresso solidarietà verso le persone che cercano di entrare negli Stati Uniti attraverso la frontiera con il Messico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *